martedì 23 febbraio 2010

Un'attesa ripagata

L'avevo visto in una vetrina appena ero arrivato.
Ero tornato per comprarlo e - come sovente accade - non c'era più.

Ma questa volta la sua assenza aveva un'aggravante: probabilmente non sarebbe mai più tornato. "Ci sono problemi col distributore", si vociferava; "Non ce ne mandano più per dispetto", qualcuno malignava.

Io però non avevo perso le speranze, nemmeno di fronte al fatto che tutto sembrava remare contro. Seppure un muro di omertà e indifferenza si era frapposto fra me e quel meraviglioso personaggio che ormai agognavo, ogni volta che passavo davanti a quel negozio, entravo, mi toglievo il berretto di lana e i guanti e, sfoggiando il mio più cordiale sorriso, domandavo ansiosamente al commesso: "È tornato?". La risposta era sempre negativa, come da copione.

Così, l'altro ieri, trovandomi a passare di là, mi sono infilato nel negozio di getto e - saltando i soliti superflui convenevoli con l'inservienza - ho immediatamente gettato un avido occhio allo scaffale. Incredibile.

Lui era lì. Era l'ultimo e sono sicuro che aspettasse me, si capiva dallo sguardo.

L'ho abbrancato in modo voluttuoso e l'ho guardato con una sorta di serafica commozione: finalmente quel pollo arrosto di peluche era mio!

13 commenti:

  1. Non ti volevano molto bene quando eri piccolo, vero?

    RispondiElimina
  2. :-D incredibile!!!
    E ora cosa ci farai? Dove lo metterai? Sul lunotto della macchina? ;-)

    RispondiElimina
  3. Assolutamente no! Pollarrosto ha già un posto d'onore sul divano :)

    RispondiElimina
  4. Mamma... guarda... UNPPOLLO!!! :D
    E Filippo come l'ha presa?

    RispondiElimina
  5. ^_____^
    anche io anche io!
    io voglio anche i plushie dei microbi e il cappello a forma di stone del curling ^^

    RispondiElimina
  6. Io ho un peluche a forma di batterio della toxoplasmosi. Preso qui: http://www.giantmicrobes.com/

    Ne ho presi vari: batterio del mal di gola, salmonella, ecoli... Poi li ho regalati ai vari amici malati!

    Il pollo è imbattibile!

    RispondiElimina
  7. Ciao sai dirmi la marca del pollo?
    Ormai hai scatenato una gara... non si può farne senza!

    RispondiElimina
  8. Allora il tuo blog mi piace e mi fa ridere, inoltre della stessa marca del tuo polletto senza testa (bellissimo) io possiedo un sandwich baguette, di peluche, con insalata di peluche, salame di peluche, e formaggio di peluche... xD miiitico

    RispondiElimina
  9. Mi servirebbe anche a me un peluche del genere. Dove lo posso trovare??? Aiutatemi!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao scusa se non ho più risposto :D
    Pollarrosto è della casa tedesca Haba, ma non so se lo distribuisca anche in Italia

    http://www.haba.de/haba/reiterkategorie.htm?rk=Produkte

    RispondiElimina