mercoledì 18 novembre 2009
Il coprifuoco del birillo
Visto che sono circa venti giorni che da queste parti non si scorge il sole – grazie a un meraviglioso e perenne cielo grigio ghiaccio – le possibilità di praticare attività all'aria aperta scarseggiano. Quindi poteva sembrare un simpatico diversivo, nel weekend, andare a giocare a bowling.
Abbiamo perciò creato una comitiva di 5 persone e ci siamo ritrovati in questo grande centro ludico a Malmö che, oltre alle piste da bowling, propone agli avventori palestre, una pista di hockey su ghiaccio, negozi sportivi e chissà cos'altro ancora.
Purtroppo però abbiamo avuto la malaugurata idea di vederci verso le 13.30, ignari del fatto che questo Centro, che durante la settimana è aperto fino alle 21, nel weekend (sabato e domenica) chiude... alle 15!
Ora io mi domando: ma che senso ha tutto ciò in un Paese in cui alle 16 è già buio e fa un freddo cane che rende praticamente impossibile stare all'aria aperta a fare alcunché? A volte proprio non li capisco questi svedesi...
Aggiungo che questo bowling era decisamente economico. L'altro, aperto al centro della città anche la sera, costa un patrimonio. Che abbiano un accordo, mi domando malignamente...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Avranno qualcosa di più interessante da fare, dentro le loro case... ;)
RispondiElimina