lunedì 1 giugno 2009

Il ritorno dell'antropologia da scaffale

Dopo svariati post in cui mi sono esentato dal parlare di cibo, eccomi tornare al mio antico amore con altre perle di indicibile bellezza. Purtroppo non ho mai provato le seguenti leccornie, quindi non posso garantirvi nulla sul gusto (e nemmeno sulla salute...) però per quanto riguarda la vista, come fare a meno di notare questi ineguagliabili "Giganti al radicchio e gorgonzola" dall'insensato color arancione...

O come non apprezzare quest'altra variante dei "Giganti", stavolta al salmone, caratterizzati da un ancor più incredibile ed esotico colore nero... beh per lo meno sono eleganti.

Se invece preferite la pizza, dopo avervi suggerito quella al kebab e avervi risparmiato quella al pollo (che tra l'altro qui va alla grande, pare), potete optare per questa meravigliosa "Alla bolognese":

Non mancate di innaffiare il tutto con una bella "Ubuntu Cola", capace di unire la vostra passione per le bibite zuccherine e gassate al vostro spirito nerd.

E, per finire, se ancora non siete sazi... oppure per degli splendidi snack davanti alla tv, provate queste simpatiche palline di formaggio... chissà come sono, secche all'apparenza... :)

22 commenti:

  1. Mi hai fatto venir fame! :D

    RispondiElimina
  2. UAHAHAHAH "pizza alla bolognese"... sarei curiosissimo di provarla... magari è una pizza col ragù ed è anche buona... no? ;)

    RispondiElimina
  3. Questi reportage sono irresistibili!! :-D Ma quanto tempo trascorri in giro per gli scaffali, mescolato alle massaie svedesi?
    E come ti guardano quando tiri fuori la fotocamera e scatti foto ai ravioli e alle lattine?

    RispondiElimina
  4. La pizza alla bolognese ha sicuramente su quel ragù indigeribile che fanno qui con dei pomodori d'ignota provenienza e carne di animali estinti.
    @ Roberta: Per quanto riguarda il tempo, ormai non molto (visto che sono a dieta), ma queste cose mi attirano in modo irresistibile. Per la faccia che fa la gente mentre scatto delle foto (col cell) potete immaginarla... per fortuna qui in Svezia la gente tende a ignorare i comportamenti strani. :)
    Cmq mi sono preparato la scusa. Se qualcuno mi chiede qualcosa gli dico che lo fotografo per ricordarmelo quando devo tornare a comprarlo. Che genio.

    RispondiElimina
  5. ^___^ Ah ah ah! Matte sei troppo avanti. Dovrei usarla anch'io come scusa per quando faccio le foto qua e dovrei anche fingere di essere straniera forse. Hi hi hi hi!
    Non mi dispiacciono le pietanze che hai fotografato. Almeno visivamente sembrano leccornie.
    Comunque esistono anche qua da noi ravioli neri e arancio (colorati con nero di seppia e zucca) e non sono tanto male. Assaggiare per credere! ;-)
    ps la dieta è la nostra rovina! :(

    RispondiElimina
  6. Sì è vero, ci sono anche in Italia, ma in genere da noi mi fido di più. Qui le cose sembrano sempre molto artificiali, almeno quelle preparate. Quelle fresche invece sono naturalissime.
    Comunque non mi fido e non li assaggerò mai :D

    RispondiElimina
  7. Anche qui c'è la pizza con il pollo, l'abbiamo assaggiata non è male quella che va alla grande qui è l'hawaiana margherita con prosiutto cotto dadini e ananas, è veramente buona provare per credere. Di tutte queste cose mi attirano le aplline al formaggio anche se assomigliano un pò a quelle che davo al mio gatto :)

    RispondiElimina
  8. Sì l'hawaiana è famosa e piace a tanti. Pizza Hut ne fa un cavallo di battaglia... a me però non dice molto. Se vuoi proverò le palline di formaggio e ti farò sapere... :)

    RispondiElimina
  9. Si grazie dormirei più tranquilla sapendo come sono :D

    RispondiElimina
  10. Io invece attendo sempre con impazienza queste tue perle dalla Svezia.
    Io darei forse credito alla pizza alla bolognese perchè la marca Ristorante, presente anche in Italia, è molto buona. Certo, non ci sono gli stessi gusti, e ne ho avuto la prova in Spagna dove c'erano svariati titoli. Da noi ci sono, credo, quattro soli gusti.

    RispondiElimina
  11. Eh sì la marca ristorante è della Cameo. Se vedi bene qui ha un nome più inquietante "Dr. Oekter" :D

    RispondiElimina
  12. Non ho pensato di fare fotine con il mio cellulare, ma lunedì pomeriggio io e cristiano abbiamo passato un'ora buona in uno dei negozi cinesi di zona Paolo Sarpi (il katai, è piuttosto famoso) e abbiamo guardato (e comprato) una sacco di cose!
    CI sono vegetali e confezioni delle cose più strane: piselli secchi salati, snack ai piselli, ogni tipo di aromatizzazione delle noccioline (anche all'aglio!!) succo di alore in busta di plastica molle, lattine di ogni gusto e colore, ortaggi esotici freschi conservati nel frigo, un sacco di offerte sui prodotti in scadenza, confezioni di riso da 10 kg, i prodotti italiani ma x l'estero (tipo il dado MAGGI scritto in arabo). Noi ci siamo fatti tentare dai gamberoni puliti e impanati e pronti x la frittura e dagli involtini primaveera ai gamberi. Mi sono anche comprata il wok (a soli 5€) e ieri ci siamo fatti un'ottima fruttura spendendo meno di 8€!

    RispondiElimina
  13. beh ma le foto ci vogliono! È lì il gusto :)

    RispondiElimina
  14. Al prossimo giro faccio le foto col cell e le pubblico nel mio blog!

    RispondiElimina
  15. Quando ho tentato io di fotografare al supermercato, mi hanno sempre rimproverato. "No photo, please!" ...
    Ma forse perchè ero con la reflex e non certo col cellulare ... ci devo riprovare.

    RispondiElimina
  16. Basta fare gli sciolti... manco se ne accorge la gente. Al massimo gli dici "stavo cercando di capire se c'era campo"... Ad ogni frase, la sua scusa :)

    RispondiElimina
  17. A Matte... sta roba ti fa male, cmq quando Ilana torna a Roma digli se mi porta 3 Ubuntu Cola per favore, so fighissime

    RispondiElimina
  18. Ma io mica le mangio, le fotografo... sai bene che sono in fase salutista :)

    RispondiElimina
  19. :)) Quei "giganti" sono assurdi!!Chissà se gli stranieri vedono i nostri cibi allo stesso modo...

    RispondiElimina
  20. "La buona pasta fresca" MOSNA la fanno a Troisdorf-Spich, in Germania. Non è che non debba essere buona, ma...

    RispondiElimina
  21. I giganti neri li vendono anche a Roma...non sono malaccio ;)

    RispondiElimina
  22. Ma dai con quel cuoco che hai... ancora che ti compri la pasta fatta?

    RispondiElimina